Servizi

Fornitura tempestiva

  • Fornitura tempestiva

    Organizzata secondo un modello che risponde alle più moderne esigenze del mercato al fine di ottimizzare il rapporto diretto con i propri clienti e fornitori, Rottami Padana dispone di un collaudato canale di approvvigionamento in grado di garantire alla propria clientela flussi continui, anche di grandi quantitativi, nel rispetto delle esigenze delle singole acciaierie e fonderie valorizzando nel migliore dei modi il materiale a disposizione e trovandone idonea collocazione.

    Grazie ad una rete commerciale che opera sia a livello nazionale che internazionale, i canali per l’approvvigionamento del rottame sono molteplici e permettono di reperire i particolari materiali richiesti dai clienti nel più breve tempo possibile, offrendo allo stesso tempo qualità e prezzi competitivi.

    Controllo del Materiale
    • Controllo qualita' del Materiale

    La fase del Controllo Qualità sui materiali è imprescindibile al fine di fornire un servizio corretto; per questo motivo l’Azienda ha da sempre puntato sul processo di controllo del rottame in entrata. Il sistema di raccolta, stoccaggio e fornitura del materiale è pertanto inframezzato dall’Analisi specifica su ogni materiale in entrata. Quest’esame tecnico viene svolto da un perito metallurgico, in un laboratorio analisi condizionato attraverso l’utilizzo di strumenti come portali radiometrici, quantometro, pistola a raggi, ed un forno ad induzione per la fusione di campioni metallici.

    Quotazioni in tempo reale
    • Quotazioni in tempo reale

    Il costante monitoraggio dell’andamento del LME così come il confronto periodico con i principali Analisti del settore, permette alla Rottami Padana SpA di fornire quotazioni sui materiali sempre aggiornate. La serietà della Rete Commerciale e l'esperienza acquisita nel corso degli anni hanno consentito di consolidare e migliorare nel tempo la posizione dell’Azienda  sul mercato nazionale e su quello estero.

     
    Raccolta materiale e servizio trasporto
    • Raccolta materiale e servizio trasporto

    La Rottami Padana SpA opera su una superficie di 40.000 mt2 gestendo in tutte le sue fasi il processo di ricevimento, stoccaggio, controllo qualità, preparazione e consegna del materiale.
    Grazie a macchinari quali una pressa ed una pressa cesoia, il materiale viene preparato in base alle esigenze del cliente e stoccato nell’ampio parco rottami in base ad una suddivisione gestita partendo dalla qualità del materiale. Ciò permette di mantenere un ordine che garantisce al cliente materiali conformi alle sue richieste.

    La Rottami Padana SpA svolge anche servizio di consegna del materiale in loco, grazie ad una politica volta a creare un provato sistema di raccolta e ad un ampio parco macchine.